Jonathan - GRUPPO JONATHAN

GRUPPO JONATHAN
Vai ai contenuti

Il gruppo Jonathan

Questo testo è stato letto alla comunità di S. Vito, al termine di tutte le S. Messe  di domenica 17 maggio 2015, giorno della festa di Jonathan, e riassume in sé ciò che i volontari provano ogni giorno stando accanto ai Jonny.

Anche quest’anno il gruppo Jonathan vuol festeggiare con la comunità di S. Vito un altro anno passato insieme. Il nostro gruppo segue da più di 25 anni, giovani ed adulti disabili che vivono nella nostra zona e in altre parti della città perché chiunque venga da noi trova la porta aperta.
In questa giornata di festa, noi volontari vogliamo condividere con tutti voi la gioia di stare accanto a queste persone straordinarie  che ogni giorno ci danno e ci  insegnano molto.
Da loro abbiamo imparato ad apprezzare la vita e ciò che ci offre perché malgrado la loro disabilità, hanno una grande gioia di vivere e ogni piccola cosa li rende felici.
Da loro abbiamo imparato la sincerità perché ogni parola che dicono, ogni complimento che fanno, è vero e autentico, non conoscono la falsità o l’opportunismo.
Da loro abbiamo imparato la gioia e la soddisfazione di stare e di lavorare insieme e di vedere il risultato dei propri sforzi nel sorriso degli altri.
Da loro abbiamo imparato che l’amore per i propri cari e per gli amici supera ogni barriera e può restare saldo ed immutato per tutta la vita.
Da loro abbiamo imparato il rispetto per ogni essere vivente perché tutto ciò che Dio ha creato deve essere amato e rispettato.
Da loro abbiamo imparato a dire GRAZIE a chi si prodiga per gli altri.
Da loro abbiamo imparato ad accettare le gioie ed i dolori che Dio ci manda perché nulla avviene per caso  e ciò che oggi ci può sembrare un male, domani può trasformarsi in un grande bene.

Torna ai contenuti